Specialisti in Pitture per Interni ed Esterni a Cagliari
Pitture per Interni ed Esterni a Cagliari
La pittura per esterni deve essere scelta non solo per l’aspetto decorativo, ma anche per le caratteristiche tecniche e l’aspetto protettivo: deve resistere nel tempo a sole pioggia e vento ed evitare che subisca danni a causa di crepe e muffe.
Esistono diverse tipologie di Pitture per Interni ed Esterni a Cagliari, ognuna con caratteristiche differenti e da scegliere sulla base delle condizioni della struttura.
Tipologie di Pitture per Interni ed Esterni a Cagliari
Una delle vernici più versatili è quella al quarzo, applicabile su diverse tipologie di intonaco e con buona idrorepellenza, resiste alle intemperie e mantiene nel tempo colore e brillantezza.
Tra le pitture per esterno più utilizzate c’è quella acrilica: i punti forti di questa tipologia sono l’asciugatura rapida e il buon livello di resistenza agli agenti atmosferici.
Se cerchi una sostanza che aderisca in maniera ottimale alle superfici la soluzione ideale è la pittura elastomerica: oltre alle proprietà elastiche è caratterizzata da una forte idrorepellenza.
La pittura a calce è il prodotto più naturale, perfetta per chi cerca una soluzione sostenibile e che rispetti l’ambiente: resiste a parassiti e muffe, non teme sbalzi di temperatura ed è molto traspirante. Per avere tutte queste caratteristiche ma prestazioni migliori la scelta ideale è una pittura ai silicati.
Scegliendo Rifinsarda hai Pitture per Interni ed Esterni a Cagliari di altissima qualità: scopri alcuni dei lavori di Rifinsarda.
Pitture per Interni ed Esterni a Cagliari – Alcuni interventi