La realizzazione di un controsoffitto in cartongesso consiste nell’aumento dello spessore del soffitto ed è la soluzione ideale per ottimizzare le prestazioni di un ambiente. Quando si sceglie questa tipologia di intervento è infatti possibile inserire diversi strati di materiale che aumenta l’isolamento acustico ma anche quello termico e permette di ridurre le spese di riscaldamento e raffreddamento.
Dal punto di vista estetico e organizzativo grazie alla realizzazione di un controsoffitto è possibile di aumentare lo spazio con la creazione di vani sospesi. Si può inoltre personalizzare la distribuzione dell’illuminazione, scegliendo il numero e la posizione delle luci (impossibile con il soffitto in muratura).
Un intervento di questo tipo permette anche di nascondere gli impianti elettrici, idraulici o di riscaldamento realizzati in seguito alla costruzione della casa.
Il controsoffitto in cartongesso è una soluzione praticata spesso anche da Rifinsarda: scopri alcuni lavori eseguiti nel corso degli anni.